Gestione Pratiche Telematiche

DELTA Service è un Intermediario Accreditato, e come tale provvede, attraverso il proprio sistema informatico, all’invio pratiche al Registro Imprese. Nello stesso tempo si occupa, per il periodo transitorio, al deposito del supporto informatico Fedra presso la Camera di Commercio. Ci proponiamo quindi, come assistente nele fasi della procedura di istruzione dei vari adempimenti.

DELTA SERVICE è un Intermediario Accreditato, e come tale può provvedere, attraverso il proprio sistema di comunicazione telematico, all’invio delle pratiche al Registro delle Imprese della Camera di Commercio. Nello stesso tempo si occupa, per il periodo transitorio, della presentazione del supporto informatico Fedra. Questa innovazione tecnologica, comporterà un radicale cambiamento nell’istruire le pratiche e nella richiesta di iscrizione delle stesse. Ci proponiamo quindi,come assistente in tutte le fasi della procedura di istruzione dei vari adempimenti.

Operatività in Forma Telematica

  1. Per l’istruzione delle pratiche da inviare in forma telematica, è prevista la seguente procedura
    Una volta predisposto il testo delle delibere assembleari o di consiglio su supporto informatico in formato documento, deve esserci inviato per posta elettronica; Delta Service provvede a predisporlo per la sottoscrizione digitale da parte dei soggetti obbligati e a predisporre i vari moduli necessari per iscrivere la denuncia al Registro Imprese; provvede a rispedire per posta elettronica al Cliente tutta la documentazione, il quale deve provvedere a far firmare in forma digitale le delibere e gli eventuali vari moduli allegati, agli amministratori della società. Se non dispone o non intende dotarsi degli strumenti informatici necessari, è possibile effettuare la sottoscrizione dei documenti direttamente presso i nostri uffici, oppure direttamente al domicilio dell’amministratore con la nostra postazione mobile. Una volta sottoscritti i verbali e i moduli allegati, tutta la documentazione deve tornare a DELTA SERVICE, la quale sottoscrive in forma digitale, in qualità di Intermediario Accreditato, il modulo di invio e provvede alla sua spedizione in forma telematica. Dell’avvenuta spedizione, avremo ricevuta da parte della Camera di Commercio, a mezzo della posta elettronica, entro pochi secondi dal ricevimento, secondo quanto previsto dai protocolli delle convenzioni.

  2. Per l’istruzione delle pratiche da inviare su supporto informatico (floppy disk), è prevista la seguente procedura
    Una volta predisposto il testo delle delibere assembleari o di consiglio e i vari moduli necessari per iscrivere la denuncia al Registro Imprese, si dovrà provvedere a far firmare in forma digitale le delibere e gli eventuali vari moduli allegati, agli amministratori della società, secondo le modalità previste al punto precedente. I file così predisposti saranno consegnati a DELTA SERVICE che, in qualità di Intermediario Accreditato, provvederà alla sua spedizione in forma telematica. Dell’avvenuta spedizione, avremo ricevuta da parte della Camera di Commercio, a mezzo della posta elettronica, entro pochi secondi dal ricevimento, secondo quanto previsto dai protocolli delle convenzioni.

  3. DELTA SERVICE è a disposizione della clientela per elaborare e concordare una procedura diversa da quelle proposte, secondo le esigenze operative dei diversi soggetti, per una più proficua collaborazione

Pagamento dei diritti della Camera di Commercio e dell’Imposta di Bollo

Il pagamento dei diritti di segreteria della Camera di Commercio e dell’Imposta di Bollo, per le pratiche inviate in via telematica, nostro tramite, vengono addebitate direttamente all’UNAPPA su un apposito conto, la quale provvede successivamente ad inviarci una nota di debito. Mentre per chi vuole operare in proprio, sarà disponibile un sistema di Telepay Light, vale a dire attraverso la costituzione di un fondo con carta di credito. L’utente potrà ricostituire in ogni momento il proprio conto e riceverà ad ogni versamento una fattura.