Fatturazione Elettronica P.A.

Da marzo 2015, la fatturazione elettronica è obbligatoria per tutte le Amministrazioni Pubbliche. In questo obbligo ricadono ad esempio i Comuni, le Asl, le Camere di Commercio, le Regioni, i Ministeri e numerosi altri Enti.
La nostra società propone ai soggetti che sono chiamati ad emettere le fatture elettroniche, un prodotto di facile utilizzo, massima sicurezza e economicamente vantaggioso.

La Fattura Elettronica è il nuovo documento obbligatorio necessario per adempiere alle attivita amministrative, nei confronti della Pubblica Amministrazione.
Secondo la normativa attualmente vigente, questo documento, oltre a dover essere formato elettronicamente, deve essere inviato alla P.A. tramite il sistemi di interscambio SDI e conservato in formato elettronico per dieci anni, lo stesso termine per le fatture cartacee.
Dopo il 6 giugno 2014, data dalla quale alcune tra le principali amministrazioni sono state assoggettate a questo obbligo, la prossima scadenza per le rimanenti amministrazioni e il 15 marzo 2015, data dalla quale tutte le amministrazioni residuali, compreso anche alcune imprese pubbliche, dovranno adeguarsi alla normativa.

Il prodotto che proponiamo consente di adeguarsi alla normativa senza installazioni sui vostri PC, con semplicità e facilita a costi contenuti e con la garanzia di uno dei maggiori Enti Certificatori italiani, che gestisce il servizio e garantisce la conservazione digitale delle fatture a norme di legge.
Contattateci per visionare il prodotto e per preventivi.

Principali Riferimenti Normativi:
– Legge numero 244 del 24 dicembre 2007.
Legge che istituisce con obbligo, la fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione.

– Decreto Ministeriale 3 aprile 2013.
Regola la emissione, trasmissione e ricevimento della fattura elettronica.

Vedi anche il sito della Fatturazione Elettronica